Come raggiungere Trapani e Villa Zina Park Hotel - Trapani

hotel san vito lo capo
trapani hotel trapani hotel trapani hotel trapani hotel trapani hotel
hotelservizi hotel villazina trapanitrapani e come raggiungerciprezzi hotel trapani e san vito lo capolast minute trapanisala banchetti e ricevimenti trapanicentro benessere trapani
--> Home / Trapani / Come Raggiungerci

Come raggiungerci

Da Palermo
Autostrade A29 PA-TP, A29 PA-TP, uscita Castellammare, proseguire su S.S.187 Direzione San Vito Lo Capo -

Autolinee AST & RUSSO.

Treno: fino a stazione di Trapani+autobus per Custonaci autolinee AST

Da Trapani  
Proseguire su S.S. 187 direzione San Vito Lo Capo per Km. 19 (25 min. circa).

Da Catania
Autostrada A19 CT-PA,  proseguire Autostrade A29 PA-TP, A29 PA-TP, uscita Castellammare, proseguire su S.S.187  direzione San Vito lo Capo

 

CUSTONACI

Custonaci non è soltanto un luogo dove riscoprire natura e turismo, è un centro vivo di tradizione e passione ancestrale per il ricordo del passato. Rinomato in tutta la Sicilia e non solo è il famoso Museo Vivente che, durante il periodo natalizio, ha sede nella Grotta Mangiapane.
Attraverso il tema del “Presepe Vivente” la gente del posto ricorda, mantenendo allo stesso tempo con questo espediente vive, le tradizioni locali, le abitudini di un tempo ormai lontano. Uomini nei costumi di una civiltà preindustriale basata sulla vita agreste, sull’allevamento e sulla produzione artigianale, ripropongono i rituali di realizzazione della ricotta, del pane di casa, dei dolci “Busiati”. Simulano scene di vita pastorale, e di lavorazione dei prodotti, quali grano e olive, raccolte dai campi. Si ha la sensazione così di vivere un viaggio a ritroso nel tempo, ma si ha anche la possibilità di assaggiare i frutti di questo “mondo” riscoprendo in essi il sapore di una volta. Alla fine del periodo natalizio, le strutture restano visitabili anche nel periodo estivo, da luglio a settembre, per offrire ad un più ampio pubblico turistico la visione di questo “mondo”. Da non trascurare inoltre, il prestigioso Santuario della Parrocchia Maria S.S. di Custonaci famoso per i Suoi preziosissimi Marmi Locali ( sui quali la località fonda la sua principale fonte di ecomonia ), sito soltanto a 2 Km di distanza dall’hotel trapani Villa Zina.

Visitare la Sicilia in questo modo può far capire quanto batte il cuore di ogni Siciliano. Nel cuore del Siciliano c’è la terra. L’ arancio e il giallo degli agrumeti, il verde e il nero degli uliveti, e quello dei vigneti tinto qua e la da succosi grappoli color porpora, le sfumature delle palme nane, il rosso indelebile dei gelsi e dei papaveri selvaggi, tingono di colore quei fazzoletti di terra che sembrano srotolarsi sui declivi delle montagne e che fanno scivolare lo sguardo dal cielo al mare. Il mare, blu, intenso, profondo, violento, portatore di ricchezza, di prosperità, anche questo è nel cuore del Siciliano. E’ per lui unico orizzonte, punto di fuga di ogni prospettiva, è il ricordo di casa e la più forte nostalgia di chi va via.

Qui, in Sicilia, il mare diventa un riflesso di luce argentato, un suono debole, frusciante e sonnolento che l’ estate sulla riva accompagna i sogni di chi sta sdraiato ad ascoltare. Il mare è sapore, sapore di mare tra i denti quando ricci e gamberi e tonno e cozze e polipi smettono di essere solo colori de mare da guardare e odori di sale da annusare. Il Siciliano è passione, ospitalità, forte viva e sincera; voglia di vivere intensamente, di affinare i sensi. La Sicilia è una terra che si offre come un dono a chi è in grado di leggerla, di vederla, di sentirla, di annusarla e mangiarla. Voglia pura di toccarla con mano e di diventare un po’ parte di essa.

Vieni ad innamorarti della Sicilia, a Villa Zina Park Hotel diventa partecipe di questa magia…qui i nostri ospiti trovano tutti i comfort necessari per un gradevole e comodo soggiorno contornato dall’ impeccabile ospitalità e disponibilità di tutto il nostro personale altamente qualificato.

Altre informazioni sulla Provincia di Trapani

-> Informazioni turistiche Trapani
-> Il Culto di Maria SS. di Custonaci
-> Erice
-> Alcamo e Segesta
-> Castellammare del Golfo e Marsala
-> Salemi - Gibellina e Selinunte
-> San Vito lo Capo

coordinate navigatore satellitare Aggiornate il vostro navigatore satellitare tramite un qualsiasi editor di POI o PDI, queste sono le nostre coordinate: 38.07602762540472 - 12.701590061187744

Presepe Vivente Santuario di Custonaci Riserva Monte Cofano
Balio di Erice  
  
  
  

Hai bisogno di informazioni?